Un anno

Tempo di bilanci.
Ieri era un anno che l'attività che ho aperto con un'amica esiste ufficialmente.
Io non sono un granché per ricordare le date, e, per fortuna, neppure mio marito. Potete chiedere conferma a chi ci conosce; ci siamo persino dimenticati di segnarci il giorno del nostro primo incontro.
Insomma, tutto ciò per dire, che se è un anno che l'attività è aperta, è più di un anno che ho (abbiamo) fatto delle scelte che mi (ci) hanno cambiato la vita, ed è forse ora di fare qualche considerazione al riguardo.

Prima di tutto siamo rientrati da Lugano alla Svizzera Romanda. A parte un piccolo rimpianto per il clima (quei cinque gradi che ti cambiano la vita), sono contanta. Qui mi sono di nuovo sentita subito a casa. Ho incontrato persone formidabili (anche qualche mamma, grazie agli argomenti comuni di discussione), ritrovato vecchi amici. E la pulcina ha almeno una parte dei nonni & co. a meno di un'ora di macchina. Insomma, una scelta positiva, sono convinta che probabilmente esistono altri posti in cui ci sentiremmo bene, ma per ora siamo qui, e va bene così.

Siamo andati a vivere in campagna, e su questo punto sono un po' più combattuta. Ok la campagna da queste parti non è così lontana dalla città. Mi piace l'atmosfera, mi piacciono le persone, chiacchierare, bere un caffé con i vicini. Adoro comprare direttamente dal produttore quando posso. Però non mi piace la mancanza di mezzi di trasporto pubblici che ci obbliga a avere due macchine in famiglia.

 È più di un anno che ho lasciato un lavoro con stipendio a fine mese, per lanciarmi in un'attività a cui tenevo. Anche questo, lo rifarei. Ora faccio qualcosa a cui tengo veramente, ci sono momenti difficili e momenti di gioia pura. Imparo, evolvo e cresco con il progetto e con la mia socia. Cominciamo persino a vedere i primi elementi positivi. È chiaro che ero meno entusiasta quando al marito è capitato un lavoro del cavolo che ci ha rovinato la vita per un po'. Ma adesso ha cambiato lavoro, e tutto è rientrato nell'ordine, per fortuna. Io corro a destra e sinistra ma la pulcina sembra apprezzare questo nuovo modello di mamma.

Ecco, per ora ho finito con i bilanci, generalmente direi che è tutto positivo,  adesso dovrei fissarmi i prossimi obbiettivi; ma, visto che siamo alla fine dell'anno, direi che lo farò per il 2012.

Comments

Popular posts from this blog

Giretto nei paesi della campagna introno alla fine del LEB

Passeggiata comoda a Villars-Tiercelin (Gros-de-Vaud)

Discussioni con il seienne