Contraddizioni

Domenica mattina ore 7:00.
"Mamma papà è mattina!!"
"Sì, gioca un po' in camera che noi ci alziamo tra poco"
"Noooo"
"Cinque minuti"
...
Ore 7:10
SBADABAM (rumore di una porta aperta violentemente)
"È ora... ho fame!!!"
"Ok, vengo"
"Guardate, fuori c'è la luce"
"Sì"
Segue colazione etc.
Anche il marito, ci rinuncia e si alza.

Ore 10:00
"Pulcina, guarda qui, ci sono pezzetti di carta ovunque,  i tuoi giochi sono in giro, bisogna mettere un po' a posto"
"Nooo, sono stanca, io voglio dormire, stamattina volevo dormire fino a tardi!!"

A volte ci vuole una certa pazienza con una quasi cinquenne.

Comments

  1. Che tipetta la pulcina...!! A chi somiglia :-)? Baci cara Giul

    ReplyDelete
  2. Non mi lamenterò più quando di domenica Cestìno si sveglia alle otto e trenta!!! :-)))

    ReplyDelete
    Replies
    1. Devo ammetterlo, anche lei ogni tanto si sveglia alle 8:30-9:00 ma noi diciamo che ci ha lascaito dormire quando fa così!

      Delete
  3. Sì, ma credo che ce ne vorrà sempre.
    Ha un bel caratterino.

    ReplyDelete
  4. "ma non vedi che c'è già la luce? è giorno, alzati" è la frase preferita di Dede.
    Per fortuna me la dice di rado: in genere mi sveglia prima il fratello, quando la luce ancora non c'è! ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi le ricordo i tuoi post, lo so le 7:00 non è così male, tutta una questione di riferimenti...

      Delete
  5. Mamma, e' giorno, svegliati! ... L'ho gia' sentita :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Già, credo che tutte le mamme lo abbiano sentito :-)

      Delete
  6. Che tipa! Troppo forte!Certo se lei voleva dormire e voi l'avete "CRUDELMETNE" svegliata... :-D
    Ma coem saranno "paraculi" ( non ti offendere! Lo dico in modo affetuoso! ) a volte i bambini!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Guarda, credo che tu abbia decisamente trovato il termine adatto!

      Delete
  7. Carissima, ti riscrivo per dirti che da oggi sei nel mio blog-roll! Benvenuta a casa mia!! Baci Giul...e buona giornata

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! Mi sento lusingata di essere in così buona compagnia, mi fa veramente piacere! Bon giornata anche a te.

      Delete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Spiegazione...

Passeggiata comoda a Villars-Tiercelin (Gros-de-Vaud)

Giretto nei paesi della campagna introno alla fine del LEB