Vacanze natalizie terza (e ultima) puntata

Dopo Londra siamo partiti un po' più a ovest, perchè in effetti scopo del viaggio era andare a trovare un caro amico che ormai vive e lavora in UK da qualche anno.
Un'oretta di treno da Londra, molto comodo, siamo arrivati senza problemi. Ed è stato bello ritrovare il nostro amico A., e conoscere sua moglie P. che non avevamo ancora incontrato.

Sono stati tre giorni molto simpatici, abbiamo fatto shopping, mangiato una pizza che ho preparato per loro, conosciuto dei loro amici e io ho anche imparato a giocare a poker (!). Abbiamo bevuto un po' di birra (ehm...), mangiato un salmone enorme,


e passato gli ultimi minuti prima della mezzanotte del 31.12 bevendo champagne e guardando una trasmissione della BBC che, visto che sono ormai una vecchietta, mi è piacuta un sacco; mentre la pulcina si è addormentata sul divano con il suo vestito preferito (nella foto, prima di crollare).


Ma soprattutto in uno dei tre giorni passati con loro abbiamo fatto una fantastica gita in un posto che si chiama Wookey Hole.
Allora, per capire di cosa si tratta, immaginatevi delle grotte. Ok. Niente di che, carine, non enormi con qualche testimonianza di un passato preistorico, e una leggenda di una strega.
Ora aggiungetevi la capacità imprenditoriale inglese di vendere al meglio qualsiasi cosa storica a disposizione (chi è stato a Bath e ha visto le terme romane capirà a cosa mi riferisco), e immaginatevi: l'ingresso con mega gelateria, la visita guidata con luci e suoni, il parco con statue di fate, statue di dinosauri, il minigolf dei pirati, il mago con aiutante che fa uno spettacolo con regalino per i bimbi, il labirinto di specchi, gli specchi deformanti, due ristoranti, un parco giochi interno, uno spettacolo di circo, una zona con giochini meccanici che funzionano con monete d'epoca, etc.

 







Peccato che fosse inverno e tutto chiudesse alle 16:00. Però i bimbi (c'erano altri amici) si sono divertiti un sacco.

Poi, l'amico A. aveva previsto di portarci in un bellissimo pub. E abbiamo vissuto un momento di serendipity come dicono gli anglophoni. Sì perchè prima ci siamo persi. Poi abbiamo trovato il pub: chiuso. Poi ci siamo ripersi. Insomma, alla fine abbiamo deciso di andare nella città più vicina, così a caso. E abbiamo scoperto un posto bellissimo! Siamo finiti a Wells, la più piccola città dell'Inghilterra, un vero gioiellino.  Naturalmente noi non la conoscevamo. Peccato fosse buio e le foto non rendono bene. C'è una magnifica cattedrale, con un ampio prato davanti (che i bimbi hanno apprezzato) e circondata da edifici storici Poi c'è un'altra bellissima chiesa e tante case carine.

Ecco la foto fantasmagorica:
Siamo finiti in un ottimo pub per l'aperitivo, e abbiamo mangiato benone nel ristorante di fianco


E abbiamo scoperto che nella città è stato girato un film che sia io sia il marito consideriamo decisamente mitico (a pate 1-2 scene leggermente violente che si potevano evitare) : Hot Fuzz da vedere per ridere un po' se vi piace lo humor britannico. 

Ecco. Poi il primo gennaio siamo volati di nuovo da Londra a Milano,e le vacanze sono finite o quasi).

Comments

  1. E' proprio carina tua figlia!

    ReplyDelete
  2. Le foto mi sono piaciute tanto, tua figlia moooolto di più :-). Non sapevo di Wells. Vero però che ci sono posti in giro che sono delle chicche, ci capiti per caso e pensi: "cavoli, adesso me lo perdevo..". Comunque, bellissimo viaggio! Un bacione

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Spiegazione...

Passeggiata comoda a Villars-Tiercelin (Gros-de-Vaud)

Giretto nei paesi della campagna introno alla fine del LEB