Pages

Sunday, January 20, 2013

Neve

Ok, abito a 700m. Ok siamo in inverno. Però io faccio fatica ad abituarmi.
Per fortuna posso prendere i mezzi, e i bus postali non temono le strade imbiancate... non sono neanche troppo in ritardo.
Giusto perchè possiate farvi un'idea, ecco qualche foto che ho fatto giovedì andando al lavoro, dal finestrino del bus.

Questa barriera qui sotto, a qualche metro dalla strada serve a evitare che il vento butti la neve in strada. Non le conoscevo prima di arrivare qui, e posso assicurare che servono, e potrebbero anche metterne di più!


Bello, vero? però guidare qui sopra non mi entusiasma.

Però ci sono anche lati piacevoli, ieri abbiamo fatto una passeggiata:


È divertente come, in teoria, sapevo benissimo che la neve cancella ogni traccia di sentieri etc. Ma vederlo dal vero è impressionante. E vedere le tracce degli animali selvatici per terra anche di più.
La pulcina ha adorato il giretto con la slitta, anche la piccola discesa che è riuscita a fare.


10 comments:

  1. Pure io quando è nevicato a dicembre sono andato al lavoro con l'autobus ... e ho fatto foto così.

    ReplyDelete
  2. La neve porta disagio, è vero, ma le foto sono belle.

    ReplyDelete
  3. E' sempre bellissima la neve!
    Ma ad essere sincera dopo un po'... inizia a stressare. Quando ho vissuto in Germania sono arrivata ad averne fin sopra i capelli, e detto da una che la neve l'adora è dire tutto!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ecco... concordo pienamente! Poi almeno venisse durante le vacanze di Natale, no, prima e dopo.

      Delete
  4. L'anno scorso la neve ci ha provocato tantissimi danni e abbiamo dovuto rifare anche le grondaie. Quest'anno mio marito ha giurato che, non appena la neve supererà pochi centimetri, sale sul tetto con la vanga, ahah!! Un bacio Giul!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Per fortua noi siamo in affitto e di queste cose non ci preoccupiamo... non so come ragirei all'idea del marito sul tetto con la vanga con la neve!

      Delete
  5. Ciao cara! Che belle foto! Pensa a me che ogni sabato mattina mi somministro 3 ore al freddo sulla neve ad airolo dove il sole non c'e' mai!!

    ReplyDelete
  6. Bellissime le foto! In effetti l neve ha un fascino tutto particolare ma diciamolo, per gli spostamenti non é il massimo...nemmeno se devi spingere un passeggino per dirne una...

    ReplyDelete