Duro risveglio

Ore 4:00:
"Sigh sigh sigh"
"Ok, vieni pure nel lettone"
*sussurro* "Voglio andare vicino a mamma"
La pulcina si appatella e io, nel mio spazio vitale ridotto, non muovo più un muscolo.

Ore 4:30
Comincio a considerare che i capelli della pulcina sono diventati davvero soffici e
"Miaooooo"
Ah ecco, era la gatta.
"Prrrrrr"
Il mio spazio vitale si riduce ancora. Il marito in tutto ciò dorme, o fa finta? Che poi è colpa sua se la gatta si è infiltrata, poteva verificare se la pulce aveva chiuso la porta visto che ci dorme di fianco.

Ore 5:00
"Mamma ma c'è la luce"
"Eh???"
"Fa mattina, guarda la luce dietro le persiane"
"Pulcina, c'è un lampione davanti alla nostra finestra! Ci credo che c'è luce! È ora di dormire"
"La, la"
"Pulcina fila a dormire o io me ne vado in camera tua"
"Noooo!"
"Prrr, miao, miao"
 Con uno sforzo immane, esco dal letto: la gatta è finita fuori di casa, la pulcina rimane nel lettone, io pure e proviamo a dormire.

Ore 6:30
Suona la sveglia. La pulcina non muove un muscolo. Dorme profondamente, di traverso nel letto.

Comments

Popular posts from this blog

Spiegazione...

Passeggiata comoda a Villars-Tiercelin (Gros-de-Vaud)

Giretto nei paesi della campagna introno alla fine del LEB