Grande!

La mia bimba cresce. E come tutti i bimbi cresce in fretta.
Martedì ha portato la mucca grigia con sè all'asilo. Almeno così sembrerebbe, io non me lo ricordavo. Risultato: la mucca grigia si è data alla macchia e non si sa bene dove sia finita.
La pulcina ci è rimasta un po' male, ma poi se n'è fatta una ragione e sa che prima o poi la ritroveremo. Ecco, tutto qui, niente tragedie, niente notti insonni. Il papà è quello che ci è rimasto più male, lui che non voleva portassimo in giro la mucca. Ma sopravviverà.

Ieri, invece ho avuto un flash. Eravamo a casa di una sua amichetta, io bevevo il caffé con l'altra mamma, prima di ripartire al lavoro, lasciando la pulcina da loro per il pomeriggio.
La piccola è venuta tre volte a dirmi : "Mamma, vai?"

Non ho ben capito se aveva paura che io me ne andassi senza salutarla, o se volesse mandarmi via.
Poi, quando me ne sono andata veramente, sono andata a cercarla in camera dell'amichetta.
Porta rigorosamente chiusa. Busso, entro, la saluto con un bacio. Lei subito torna a sedersi ai piedi del letto dell'amica, incrociando le gambe: "Mamma, sai, stavamo chiacchierando un po'".

Ecco in quel momento la mia bimba mi è sembata tanto grande; il tono, la posizione, la frase. Non stava giocando con le barbie, stava chiacchierando.
L'ho detto alla mia amica, che mi risponde: "È ancora più forte quando parlano dei loro innamorati"
Oh mamma!

Poi, invece succede qualcosa come stasera. La pulcina si addormenta in auto. La prendo in braccio e lei dorme di quel sonno profondo, abbandonato, impossibile svegliarla. Solo una bimba riece ad addormentarsi così dopo dieci minuti di macchina. Me la tengo in braccio fino in casa, la mia piccolina, e lei così, contro la sua mamma, sta bene dorme proprio come un angioletto e io approfitto di tenermela in braccio un po', la mia piccolina, intanto che posso ancora.

Comments

  1. Ah, menomale!
    Se no, chi ti riprendeva più!

    ReplyDelete
  2. Giul, perchè non togli il test di verifica per lasciare i commenti?
    Vai su impostazioni.
    Ciao.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Adesso ci guardo.. in effetti trovo che ultimamente questi test siano diventati sgradevoli, prima erano meglio, a forza di farli sempre più complicati non si riesce + a commentare...

      Delete
  3. Che strano leggerti cosi 'stranita' di fronte alle novità della tua bimba, dev'essere una sensazione indescrivibile ! E anche un pò buffa .. mi piace comunque come stai affrontando il tutto, penso che farei lo stesso .. quante sorprese eh ??
    Dancer

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Giretto nei paesi della campagna introno alla fine del LEB

Passeggiata comoda a Villars-Tiercelin (Gros-de-Vaud)

Discussioni con il seienne