Sf..ortune

Ecco, io avrei utilizzao un altro termine come titolo del post. Ma pare che io debba castigare il mio linguaggio per non trasmetterlo alla pulcina (che appena inizierà la scuola poi ci penserà lei a arricchire il mio di vocabolario).

Ieri mattina: devo andare al lavoro, prima accompagno il marito, poi la figlia all'asilo, sono molto fiera di me, non ho dimenticato i soldi per la foto scolastica, e, per una volta, ho imbucato la lettera per votare con largo anticipo. Sì qui in Svizzera si vota spessissimo, per posta, e si riceve il materiale tipo un mese prima della data della votazione. Di solito faccio in tempo ad arrivare all'ultimo e a dimenticarmi.

Poi prendo la macchina e sbang! Gomma a terra. NOOOO!

Ma cosa vuoi che sia... è solo la terza volta negli ultimi dodici mesi. E la seconda prendendo il muro di fianco a casa che viene fuori subdolo e appuntito. Sospetto che si sposti di cinque centimetri quando mi vede uscire.

Naturalmente, non posso andare in bus, altrimenti non riuscirei a riprendere in orario la pulcina dopo l'asilo... troppo facile!

Ok, panico, telefona al marito. Telefona alla suocera che non c'è. Telefona alla nuora cognata... che c'è.
Ok, propongo di fare santa mia nuora cognata. Subito.
Mi ha portato al lavoro e indietro, conquistando la mia eterna riconoscenza.

Poi a mezzogiorno ho bruciato la pizza.

E non potevo neanche mettermi a letto e non fare niente per tutto il pomeriggio.
Il suocero la sera, ci ha portato le ruote invernali e il cric per cambiarle. Altra ricoconoscenza (a parte che mi sarei nascosta volontieri sotto il tavolo visto le altre ruote precedenti).



Oggi è un altro giorno.

Comments

  1. E dai, capita.
    Perchè non prepari un bel dolce, per ringraziare tutti e due?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mmm è un'idea. Ma magari per il suocero meglio una bottiglia di vino :-)

      Delete
  2. Mi sembra che l'unica cosa irrimediabile sia la pizza bruciata...anche io ho dei suoceri fantastici.....solo non ho capito com'e` che hai gia` una nuora ...o forse cognata!
    francesca

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oups... lo vedete quanto sno fusa? Grazie di avermelo segnalato, mi confondo sempre con le figure familiali, invidio i francofoni per cui è tutto più facile :-)

      Delete
  3. La nuora? Hai un figlio sposato?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ehm, no, in effetti... sono solo un po' (con)fusa :-)
      Corretto nel post, grazie!

      Delete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Spiegazione...

Passeggiata comoda a Villars-Tiercelin (Gros-de-Vaud)

Giretto nei paesi della campagna introno alla fine del LEB