Incominciamo bene

Domenica giocando con le bambole:"Mamma, giochi con me?"
"Ok"
"Allora, questa à la mamma, questa la bambina"
"Ok"
"Ah no aspetta, aspetta, con queste scarpe e la collana e la cintura, no questa borsetta non va bene vado a cercarne un'altra"
Il marito che passava in zona è fuggito spaventato.

Oggi vado a prenderla all'asilo.
La maestra mi dice, con aria divertita "Oggi ci ha fatto giocare tutti al matrimonio".
Ci credete che non ho chiesto maggiori dettagli?
Poi l'assistente: " A me ha detto che parla francese, inglese tedesco e tanto italiano".
"Ah sì?" (nota mentale: spiegare alla pulcina che saper dire nein, Elephant e tchuss non vuol dire parlare tedesco).
"Sì, perchè mi ha spiegato che in Italia parlano tanto italiano".
Logico, no?

E terminiamo con la frase preferita del momento, pronunciata con serietà e severo cipiglio: "Mamma (o papà) non devi gestire la mia vita! Decido io"
Non vi dico l'effetto quando fa queste esternazioni in pubblico (a scelta: supermercato, nonni, amici, etc).

Ma voglio dire, ha solo quattro anni, cosa mi aspetta tra un po'?

Comments

  1. Senti, ma dove l'ha presa questa frase?
    IO coi miei nipoti ho capito una cosa, che raramente inventano.
    Riprendono le parole sentite qua e là.
    Non è che l'hai detto tu parlando con tuo marito o con qualcun altro?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non lo so, può darsi del tipo, 'mah è la sua vita, se la gestisce come vuole'. Però mi fa morire come se l'è appropriata e come la dice.

      Delete
  2. fortunatamente abbiamo ancora un po` di tempo...la mia ne ha otto!
    francesca

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Spiegazione...

Passeggiata comoda a Villars-Tiercelin (Gros-de-Vaud)

Giretto nei paesi della campagna introno alla fine del LEB