Scoperta della biblioteca

Oggi, come ogni lunedì, siamo andate in città a Losanna. E siccome arriviamo sempre con largo anticipo ci siamo fermate per strada.

Prima abbiamo fatto tappa in un bellissimo parchetto, con una fantastica vista sul lago (il parco di Valency per chi è curioso), non avevo la macchina fotografica ma la prossima volta la prendo e ve lo faccio vedere! Magari una volta vi parlerò dei vari parchi e parchetti, perchè Losanna è una città piccola per gli standard internazionali (una metropoli per gli Svizzeri... ok esagero) però è decisamente ben fornita di aree verdi. Insomma in questo bellissimo parchetto, ho scoperto una piscina estiva gratuita (che testerò di sicuro) e dei giochi per bimbi piccoli gettonatissimi dalla pulcina.

Poi siamo andati in biblioteca. A Losanna esiste una filiale della biblioteca apposta per i bambini e i giovani lettori (fino a 15 anni). La pulcina ha potuto fare la sua tessera personale (gratis!). Ha scritto il suo nome sul grande registro, e ha scelto i primi libri da prendere.
Un entusiasmo fantastico, credo che, se avesse potuto, avrebbe preso tutti gli scaffali a casa. E, spero, così capirà anche il concetto di bene comune, da tenere da conto.

Se aggiungete che c'è stato un bellissimo sole tutto il giorno, capirete perchè sono stanca (provate voi a andare in giro tutto il pomeriggio con un grande sacchetto pieno di libri) ma contenta.

Comments

Popular posts from this blog

Spiegazione...

Passeggiata comoda a Villars-Tiercelin (Gros-de-Vaud)

Giretto nei paesi della campagna introno alla fine del LEB