Il tempo vola

Dilemma da genitore: come convincere una bimba che si diverte ai giardinetti che è ora di andare a casa?

Tenete conto che la pulcina è piccola e non ha le idee chiare sulle durate il che porta a discorsi assurdi del tipo:
"Ok, ancora cinque minuti e andiamo"
"No dai mamma due minuti, almeno"

L'ultima che ho trovato è avvertirla delle scadenze per farle capire come il tempo passa, del tipo: "Andiamo tra dieci minuti", poi,  "Adesso tra 7 minuti", "Tra 5 minuti" e via di questo passo. La cosa più difficile per me è non barare, ma con l'orologio alla mano è tutto più semplice.

Ieri poi c'era l'altalena:
" Ti spingo una volta sola"
"Ok mamma"
....
"Ma! Hai imparato davvero bene a spingerti da sola"
"Sì mamma!"

La pulcina, il mio bebé , ancora non tocca per terra quando sale sull'altalena, in compenso a imparato benissimo a mantenere l'oscillazione dell'altalena. Tra poco non avrà neanche più bisogno della spinta iniziale!


Comments

  1. Io coi miei nipotini dico che quando si sposta la lancetta dell'orologio bisogna finire quello che stiamo facendo.
    Se non ho l'orologio con la lancetta, per far capire che è passato il tempo faccio il suono della campanella.
    Se non funziona, proponile qualcosa da fare a casa.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie dei suggerimenti! Mi diverte l'idea del fare il suono della campanella!

      Delete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Spiegazione...

Passeggiata comoda a Villars-Tiercelin (Gros-de-Vaud)

Giretto nei paesi della campagna introno alla fine del LEB