Cioccolata e personalità

Venerdì sera ho fatto tardi (e sto ancora recuperando! Sarà l'età? O la condizione di genitore? Mistero). In effetti grazie alla mia iscrizione su questo sito, ho ricevuto dei campioni di ottimo cioccolato da testare con gli amici, e ho organizzato una piacevole serata.
Abbiamo potuto assaggiare delle praline della famosa Maison Cailler.
Si tratta di un prodotto che permette di personalizzare un regalo scegliendo il cioccolato corrispondente ai gusti della persona a cui lo si vuole offrire.

Per questo, hanno creato una scatola con diversi tipi di cioccolato da degustare, e una pagina internet su cui si possono mettere dei voti in base alla degustazione. Si ottiene così la propria 'personalità di cioccolato' che si può condividere con gli amici, anche attraverso Facebook.

Il concetto è veramente simpatico e l'idea ottima. Il packaging raffinato e elegante.

Il cioccolato è stato apprezzatissimo. Sia quello del tester, sia quello delle praline di esempio che avevamo ricevuto. Abbiamo fatto una scorpacciata. Le preline erano varie e tutte buonissime, sia quelle al latte che le fondenti.

Ci siamo divertiti anche a stabilire le nostre personalità con il questionario, e i risultati sono stati vari e divertenti.

La tappa di condivisione su Facebook è stata un po' più problematica.
Da un lato i miei amici non sono degli utilizzatori intensivi... dall'altra con Firefox (che uso per navigare) non funzionava il link. Ho dovuto riprovere oggi con Chrome per riuscirci!
Per la parte 'chococonnection's (connettersi con gli amici via il 'profilo cioccolato') poi, non sono un'estimatrice delle applicazioni ...  non si sa mai cosa vedono dei tuoi dati... insomma un po' scettica (o paranoica?).

Comunque l'idea è buona e il cioccolato anche... quindi se avete l'occasione ve lo consiglio caldamente!

Comments

Popular posts from this blog

Spiegazione...

Passeggiata comoda a Villars-Tiercelin (Gros-de-Vaud)

Giretto nei paesi della campagna introno alla fine del LEB