Nonne in affitto

Ecco, se come me siete grandi fruitori di news online, vi sarete sicuramente imbattuti su una discussione su questo sito che propone di usufruire di una 'nonna in affitto'.
Sicuramente, grazie alla loro esperienza, tranquillizzano non poco i genitori apprensivi, ma non si limitano a badare ai pargoletti, si possono occupare anche di animali domestici e gestione della casa.

In effetti molte famiglie oggi non hanno nonne disponibili e a portata di mano. D'altronde, piccola parentesi personale, non ringrazierò mai abbastanza mia suocera, senza la sua disponibilità e il suo aiuto non avremmo mai potuto fare certe scelte di vita, in un paese come la Svizzera (per capirci, diciamo che le politiche di aiuti e supporto per le famiglie non sono quelle dei paesi scandinavi).

Poi immagino che sempre più donne over-50 cercano opportunità di lavoro, e non sono forse la categoria che lo trova più facilmente nel mercato di lavoro tradizionale. Vedremo tra quanto questo business sarà replicato dalle nostre parti?

Comments

Popular posts from this blog

Spiegazione...

Passeggiata comoda a Villars-Tiercelin (Gros-de-Vaud)

Giretto nei paesi della campagna introno alla fine del LEB