Genitori fortissimi

Un ricordo di inizio autunno. Tornando a piedi da scuola con figlio2, cinque anni.
Un uccellino passa a volo radente davanti a noi per prendere una bombo. Forse perchè noi siamo in zona e lo perturbiamo, ma al volatile la manovra non riesce e l'insetto cade per terra malamente dopo essere stato pizzicato dal becco.
Mio figlio, curioso, si avvicina e osserva il poveretto un po' stordito che non riesce più a volare. Gli spiego semplicemente che probabilmente le sue ali sono state rovinate dall'impatto. Lui mi guarda e con il suo cipiglio serio mi dice: "Ma poi va dalla sua mamma e lei gliele aggiusta con la colla, e poi lui starà bene." Il suo ragionamento non ammette contraddizione, una mia obiezione viene prontamente accantonata.

E ancora una volta mi sono resa conto di quanto a quell'età si è completamente fiduciosi nei genitori, di quanto siamo importanti per loro. E che l'immaginazione può essere potente!



Comments

Popular posts from this blog

Spiegazione...

Passeggiata comoda a Villars-Tiercelin (Gros-de-Vaud)

Giretto nei paesi della campagna introno alla fine del LEB