Pages

Thursday, June 9, 2011

Si comincia...

Eccomi qui, come altri, con tanta voglia di raccontare (un po') la mia vita e le sue particolarità. Ed ecco ciò che vorrei condividere con voi, -per ora ipotetici - lettori di questo blog

Qualche racconto di una vita un po' particolare, in equilibrio tra mondi diversi; una donna, mamma e ingegnere meccanico che ha lasciato un buon lavoro "tecnologico" (non oso dire tecnico) per  aprire un negozio (dove vende pannolini, queste mamme... ) ma solo per vivere appieno la sua voglia di fare qualcosa per l'ecologia, per condividere una certa visione dell'essere genitori e famiglia e per la voglia di dare un certo futuro (e un certo esempio) ai suoi figli sua figlia.

Sono Italiana e Svizzera  e ho girato un po' la confederazione (vedi il mio blog -chiuso- su Lugano), e, per completare il tutto, sono finita a vivere in un paesino di campagna, io che ho sempre amato la (e vissuto in) città.

Troverete qui i miei trucchi per conciliare (o no) lavoro e famiglia, per cercare di seguire i miei principi senza precipitare nel fanatismo; condividerò delle ricette, le mie liste e le mie scoperte legate alla vita "campagnola" in CH (e mi aspetto le vostre nei commenti). Ci saranno anche i racconti della vita di una famiglia con equilibri spesso ancora non-standard (abbiamo vissuto un anno con papà a casa e mamma al lavoro) e dove il bilinguismo e i mix (di culture vicinissime, siamo d'accordo) danno risultati spesso piuttosto diveretenti.

PS. se volete la versione del blog in francese click qui

No comments:

Post a Comment