Si comincia...

Eccomi qui, come altri, con tanta voglia di raccontare (un po') la mia vita e le sue particolarità. Ed ecco ciò che vorrei condividere con voi, -per ora ipotetici - lettori di questo blog

Qualche racconto di una vita un po' particolare, in equilibrio tra mondi diversi; una donna, mamma e ingegnere meccanico che ha lasciato un buon lavoro "tecnologico" (non oso dire tecnico) per  aprire un negozio (dove vende pannolini, queste mamme... ) ma solo per vivere appieno la sua voglia di fare qualcosa per l'ecologia, per condividere una certa visione dell'essere genitori e famiglia e per la voglia di dare un certo futuro (e un certo esempio) ai suoi figli sua figlia.

Sono Italiana e Svizzera  e ho girato un po' la confederazione (vedi il mio blog -chiuso- su Lugano), e, per completare il tutto, sono finita a vivere in un paesino di campagna, io che ho sempre amato la (e vissuto in) città.

Troverete qui i miei trucchi per conciliare (o no) lavoro e famiglia, per cercare di seguire i miei principi senza precipitare nel fanatismo; condividerò delle ricette, le mie liste e le mie scoperte legate alla vita "campagnola" in CH (e mi aspetto le vostre nei commenti). Ci saranno anche i racconti della vita di una famiglia con equilibri spesso ancora non-standard (abbiamo vissuto un anno con papà a casa e mamma al lavoro) e dove il bilinguismo e i mix (di culture vicinissime, siamo d'accordo) danno risultati spesso piuttosto diveretenti.

PS. se volete la versione del blog in francese click qui

Comments

Popular posts from this blog

Giretto nei paesi della campagna introno alla fine del LEB

Passeggiata comoda a Villars-Tiercelin (Gros-de-Vaud)

Discussioni con il seienne