Ho due mucche grige

Premessa: la mia cucciola di tre anni ha da tempo un peluche 'speciale' quello che serve a dormire e a calmarsi e consolarsi: la mucca grigia (il colore deriva dall'utilizzo). Questa mucca proviene da una famiglia numerosa e ha diverse gemelle. Queste ultime però essendo state meno utilizzate sono chiamate le mucche bianche. Quindi la mucca grigia è unica e speciale.

Ieri sera la mucca grigia è stata dimenticata al negozio di mamma.

Vi lascio immaginare la situazione di crisi. Poi una mucca bianca ha abilmente sostituito la sorella (che si è presa una vacanza) e la nottata è passata senza troppi problemi.
Stamattina mia figlia mi guarda e mi dice: "sai adesso anche questa mucca è diventata una mucca grigia". Io stupita, acconsento e lei: "Per ciucciarsi il pollice" (e adesso non parlatemi del dentista, per favore); e aggiunge: "Così adesso ho due mucche grige, prima ne avevo solo una"


Per dirla con le sue parole, la mia bimba è sempre più "grande e piccola".

Comments

  1. Mia figlia piccola ha da sempre Babaino, un cagnolino di peluche bianco (grigio adesso) che ogni 15 giorni finisce in lavatrice. Purtroppo non abbiamo trovato gemelli...

    ReplyDelete
  2. Eh è dura trovare i 'gemelli' anche perchè di solito i bimbi non si affezionano subito a un peluche ma magari dopo un po', almeno a noi è successo così, ne abbiamo diverse solo perchè la persona che ce l'ha regalata ne aveva comprate tre (per fare regali :-) ). Invece una mia amica per il secondo figlio ha direttamente comprato un peluche in più esemplari, ha 'fatto in modo' di farlo scegliere al figlio come preferito e si è anche organizzata per fare una 'rotazione' perchè tutti si consumassero nello stesso modo !

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Spiegazione...

Passeggiata comoda a Villars-Tiercelin (Gros-de-Vaud)

Giretto nei paesi della campagna introno alla fine del LEB