Un regalo

Non ne ho ancora parlato qui ma a Natale ho ricevuno un bel regalo, che dura davvero tutto l'anno.
È mia figlia che ne ha avuto l'idea, una sua iniziativa completamente indipendente. Ha deciso di regalare sia a me che al suo papà qualcosa che ci sarebbe stato davvero utile.
Così il giorno di Natale sia io che lui abbiamo ricevuto un vaso di vetro pieno di 52 bigliettini, uno per ogni settimana dell'anno. I bigliettini sono di diverse categorie, con un codice colore. Ogni sabato ne peschiamo uno e riceviamo a scelta, o a caso: un bacio, una barzelletta, un indovinello, una poesia, un giochino, un disegno, un pensiero o un 'bono regalo'.
Vedere la mia piccola donna preparare il regalo nelle settimane precedenti il Natale è stato bello. Determinata, decisa, ogni tanto scoraggiata di fronte alla quantità di lavoro. Si è prefissata da sola un obbiettivo, ha panificato il lavoro da fare, ha sormontato gli imprevisti e le difficoltà e ce l'ha fatta. E ogni settimana me lo ricordo. Credo sia il più bel regalo che io abbia mai ricevuto.

Comments

Popular posts from this blog

Spiegazione...

Passeggiata comoda a Villars-Tiercelin (Gros-de-Vaud)

Giretto nei paesi della campagna introno alla fine del LEB