Ho perso la testa!

La mia frase preferita di questi tempi: " Ho perso la testa per un giovane uomo!"
È la ripeto spesso: per giustificare di aver dimenticato un appuntamento, o di averne presi due lo stesso giorno e la stessa ora (avendo cura di segnare il primo sull'agenda), di aver preso dei fogli che dovevo lasciare alla mia collega, di non riuscire a fare tutto quello che voglio (compreso scrivere qui).
Qualcuno dice che l'amore per i figli è forte quanto un innamoramento, all'inizio, quando non esiste nient'altro che l'essere amato.
E in effetti come spiegare altrimenti le ore passate a scambiarsi sorrisi, a ridere, a fare ghibli e risolini, a perdersi negli sguardi?
La mia amica, con tre figli piuttosto attivi, mi ha assicurato che questa fase dura poco, quindi meglio approfittarne fin quando si può.

La pulcina intanto cresce a velocità folle.
Ha imparato a leggere. In francese, almeno. Si occupa di suo fratello appena può, e ogni tanto mi viene qualche capello bianco a causa dei giochi che fa con lui.
E l'altro giorno, quando gli ho proposto una tartina di marmellata come dessert dopo un pranzo in cui non aveva mangiato molto, ha esclamato:"Ma mamma, è piena di carboidrati!"
Aiuto!

Comments

  1. Carissima Giul! Appena ho letto il tuo commento sul mio blog sono corsa a leggere le novità :-)! Bene, bene...mamma innamoratissima e pulcina strabiliante...proprio quello che volevo sapere. Sono contenta per te! Goditi davvero questi momenti. Io guardo il mio nipotino crescere e progredire ogni giorno di più e non riesco a immaginare cosa più bella, anche se so che finirà e in un baleno sarà un ragazzino. Poi penso che ci saranno altri momenti splendidi, diversi ma ugualmente bellissimi. Goditi ogni istante, amica mia!!! Ti abbraccio forte <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie, sei carinissima come sempre! Sì sono momenti da godere... basta distrarsi un attimo e scappa via tutto. Ne so qualcosa, le giornate passano come lampi!

      Delete
  2. Ahahahha! bellissima lei!
    anche a me fa piacere avere tue notizie ogni tanto, e sono contenta di sentirti serena!
    un bacione a tutti voi

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Spiegazione...

Passeggiata comoda a Villars-Tiercelin (Gros-de-Vaud)

Giretto nei paesi della campagna introno alla fine del LEB