San Valentino

Sono una persona fortunata.

Giovedì era San Valentino; una festa che di solito passo sotto silenzio. In effetti sia io che il marito non siamo particolarmente attenti a queste ricorrenze, in particolare a quelle che abbiamo importato recentemente e che tendono a essere un po' troppo commerciali.
Sì lo so vogliamo essere anticonformisti a tutti i costi... ma è un altro discorso.

Una mia amica, più attenta a queste cose e mamma di un'amichetta della pulcina, ci ha proposto di prenderla a scuola e tenerla con sè fino a dopo cena per lasciarci una serata libera.
Dopo un po' di reticenze abbiamo accettato e ci siamo goduti una serata tra adulti: il marito mi è venuto a prendere al lavoro e ci siamo presi un take away al cinese dietro l'angolo.

Vi lascio immaginare con quanto piacere siamo riusciti a mangiare qualcosa di diverso dal solito, senza doverci sorbire i commenti di una piccola reazionaria che non apprezza le novità.
E poi abbiamo visto un film. Non un cartone animato. Niente animali che parlano/ballano/cantano. Niente principesse.

Siamo andati a prendere la pulcina, e... siamo arrivati troppo presto! In tempo per approfittare del caffé e del dolce. E quando siamo tornati a casa nevicava!
Ora, sono stufa della neve, ribadisco. Ma passeggiare verso casa, di notte, con una coltre bianca che ricopre tutto e soffoca i rumori... insomma la pulcina era felice e un po' anch'io.

Bene, siccome ho detto che sono stufa della neve e sono una persona coerente, domani vado un paio di giorni in montagna, ospite da un'amica. Ecco vi ho detto che sono fortunata!

Comments

  1. beh, però cosa c'è di più romantico di un San Valentino con la neve? :)
    io, vivendo al sud, la neve la vedo solo nei film! ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Romantico era romantico! Però il giorno dopo sono anche stata contenta di vedere un po' di sole :-)

      Delete
  2. Sono felice per questa serata trasgressiva che avete trascorso tu e il tuo amore :-). In più, hai delle amiche davvero carine... Sì, sei fortunata, ma evidentemente te lo meriti, dolce Giul! Ti abbraccio!!! P.S.: da me neve ma anche pioggia, tantissima pioggia...basta...! Sono d'accordo!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì decisamente trasgressivissima :-) no la pioggia no, sono d'accordo! Un abbraccio anche a te

      Delete
  3. Bhè la tua amica si è sacrificata per voi ! Chissà che cartoni e principesse piangenti vi siete persi nella serata di S.Valentino però !
    Dancer

    ReplyDelete
  4. Mio marito non fa altro che ripetermi che dobbiamo ritagliarci spazi x noi...direi che dovrei prender esempio da voi! Bravi a dedicarvi attenzioni!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Prendere un po' di spazio quando si può, è vitale... poi ci si ricarica. Prova e fammi sapere!

      Delete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Passeggiata comoda a Villars-Tiercelin (Gros-de-Vaud)

Giretto nei paesi della campagna introno alla fine del LEB

Discussioni con il seienne