Pages

Sunday, February 17, 2013

San Valentino

Sono una persona fortunata.

Giovedì era San Valentino; una festa che di solito passo sotto silenzio. In effetti sia io che il marito non siamo particolarmente attenti a queste ricorrenze, in particolare a quelle che abbiamo importato recentemente e che tendono a essere un po' troppo commerciali.
Sì lo so vogliamo essere anticonformisti a tutti i costi... ma è un altro discorso.

Una mia amica, più attenta a queste cose e mamma di un'amichetta della pulcina, ci ha proposto di prenderla a scuola e tenerla con sè fino a dopo cena per lasciarci una serata libera.
Dopo un po' di reticenze abbiamo accettato e ci siamo goduti una serata tra adulti: il marito mi è venuto a prendere al lavoro e ci siamo presi un take away al cinese dietro l'angolo.

Vi lascio immaginare con quanto piacere siamo riusciti a mangiare qualcosa di diverso dal solito, senza doverci sorbire i commenti di una piccola reazionaria che non apprezza le novità.
E poi abbiamo visto un film. Non un cartone animato. Niente animali che parlano/ballano/cantano. Niente principesse.

Siamo andati a prendere la pulcina, e... siamo arrivati troppo presto! In tempo per approfittare del caffé e del dolce. E quando siamo tornati a casa nevicava!
Ora, sono stufa della neve, ribadisco. Ma passeggiare verso casa, di notte, con una coltre bianca che ricopre tutto e soffoca i rumori... insomma la pulcina era felice e un po' anch'io.

Bene, siccome ho detto che sono stufa della neve e sono una persona coerente, domani vado un paio di giorni in montagna, ospite da un'amica. Ecco vi ho detto che sono fortunata!

8 comments:

  1. beh, però cosa c'è di più romantico di un San Valentino con la neve? :)
    io, vivendo al sud, la neve la vedo solo nei film! ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Romantico era romantico! Però il giorno dopo sono anche stata contenta di vedere un po' di sole :-)

      Delete
  2. Sono felice per questa serata trasgressiva che avete trascorso tu e il tuo amore :-). In più, hai delle amiche davvero carine... Sì, sei fortunata, ma evidentemente te lo meriti, dolce Giul! Ti abbraccio!!! P.S.: da me neve ma anche pioggia, tantissima pioggia...basta...! Sono d'accordo!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì decisamente trasgressivissima :-) no la pioggia no, sono d'accordo! Un abbraccio anche a te

      Delete
  3. Bhè la tua amica si è sacrificata per voi ! Chissà che cartoni e principesse piangenti vi siete persi nella serata di S.Valentino però !
    Dancer

    ReplyDelete
  4. Mio marito non fa altro che ripetermi che dobbiamo ritagliarci spazi x noi...direi che dovrei prender esempio da voi! Bravi a dedicarvi attenzioni!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Prendere un po' di spazio quando si può, è vitale... poi ci si ricarica. Prova e fammi sapere!

      Delete