Neve, neve, neve e ancora neve!

Ecco, i paesaggi sono tanto belli. Però sono stufa. Voglio la fine dell'inverno! Invece da lunedì nevica, e settimana prossima non è previsto miglioramento. Però alle 18 almeno ora c'è ancora luce!

Per preparare la pulcina la mattina per andare a scuola ci vuole un quarto d'ora, di cui dieci minuti a ricercare i guanti, rigorosamente rosa, che giocano a nascondino.
I bus per fortuna funzionano benone, il mio terrore di guidare sulla neve è quasi sotto controllo da quando ho fatto un corso con il turing club svizzero (del tipo, vai di fianco a un passo di montagna, sul ghiaccio, e vedi come si frena etc.).

Poi vedo la pulcina con i suoi amichetti saltare nei mucchi di neve, fare impronte e divertirsi un mondo e mi dico che non tutto il male viene per nuocere!

Comments

  1. Qui e' dall'inizio dell'anno che praticamente piove tutti i giorni e questa si che è una scocciatura, non si può uscire, ma non abbiamo nemmeno la scusa per stare a casa.

    ReplyDelete
    Replies
    1. In effetti la pioggia continua è una bella scocciatura!

      Delete
  2. Forse dovrei farlo anch'io il corso... Qui non nevica quasi mai, ma se succede sono la regina delle imbranate!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dai se non nevica quasi mai è anche normale non essere abituati!

      Delete
  3. Ciao Giul!! Anche io sono stufa di questo inverno!! Stamattina da me nevicava, ora no, ma sono previsti peggioramenti. I bambini sono tenerissimi sulla neve... Non vedo l'ora che il mio nipotino/pulcino (che ora ha sei mesi) cresca un po' per portarmelo in giro con lo slittino :-)))). Baci cara

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho visto le previsioni per l'Italia, sambra proprio che da domani ci sarà un bel po' di neve anche da voi... ieri e oggi almeno abbiamo avuto un po' di tregua qui. ho visto il soooole!!

      Delete
  4. Ciao cara, qui invece al sud delle alpi c'e' il sole! E io sono a letto con l'influenza aargh

    ReplyDelete
  5. Io che adoro la neve come una bambina, quando ho vissuto in Germania non ne potevo più. Si, come si suol dire il troppo stroppia....

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Giretto nei paesi della campagna introno alla fine del LEB

Passeggiata comoda a Villars-Tiercelin (Gros-de-Vaud)

Discussioni con il seienne