Scuola

Oggi è stato il primo giorno, insomma, diciamo la prima ora di scuola della pulcina.
Ci siamo ritrovati tutti, futuri compagni di scuola con i genitori, nella classe in cui i bimbi passeranno quest'anno scolastico. Appuntamento alle 10:00 e prima delle 11:00 era finito. La maestra si è presentata, ci ha raccontato tutto quello che dovevamo preparare, cosa ci aspettava, distribuito tutta la documentazione, mentre i bimbi coloravano un disegno e noi eravamo seduti sulle sedie per nani.

La parte più interessante per la pulcina è venuta dopo, quando è andata a giocare ai giardinetti con la sua amichetta e sua sorella.

Insomma solo domani si incomincia con le cose serie... alle 8:00 dobbiamo essere fuori casa. Sarà una settimana interessante. Rodaggio. Vi racconterò.

Comments

  1. In bocca al lupo alla piccina per la sua nuova avventura !

    ReplyDelete
    Replies
    1. Come si dice, "crepi il lupo"! Stamattina era tristissima, non voleva lasciarmi andare... ma tanto lo so che tra un po' mi mollerà lì del tipo: "Dai mamma scollati che non è serio farmi accompagnare dalla mamma..."

      Delete
  2. Replies
    1. Grazie! Eh sì. Poi però a ottobre sono già in vacanza un paio di settimane...

      Delete
  3. Non immaginavo che iniziasse così presto la scuola lì.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì, qui iniziano presto, poi hanno tante vacanze durante l'anno. E per i piccolini come la mia è una specie di scuola materna obbligatoria, 4 mattine a settimana, 3 ore e mezza a mattina. Quindi molto light, disegnano, fanno lavoretti, imparano piano, piano. L'anno prossimo mettono anche i pomeriggi: 2 ore.

      Delete
  4. Wow, in bocca al lupo!! Che emozione ! E che strano per te che ora avrai un pò di ore 'libere' ??
    Baci, Dancer

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Giretto nei paesi della campagna introno alla fine del LEB

Passeggiata comoda a Villars-Tiercelin (Gros-de-Vaud)

Discussioni con il seienne