Ordini di grandezza

Figlia di ingegnere, sorella di ingegnere, nipote di un nonno che (pur avendo dovuto interrrompere gli studi dopo la scuola dell'obbligo) quando voleva ancora un pezzettino di torta diceva: 'Ne prendo ancora un epsilon', ingegnere io e pure il marito; immaginate quanto siano importanti per me gli ordini di grandezza (e sì, cosa immaginavate stessi per dirvi?).

Ecco, poi mi capita di essere stanca come ieri sera e di tirare fuori un'immensa cavolata come: 'A Losanna c'è un'enorme popolazione di volpi, pensa 5 al metro quadrato circa'.

Oups. C'è voluto giusto una frazione di secondo a rendermi conto poi ho immaginato la città con un sacco di volpi; un po' una sull'altra. E sono morta dal ridere.

Il marito, era abbastanza divertito anche lui.
Ecco, se avessi un talento da disegnatrice qui una bella vignetta ci starebbe, perchè solo a scrivere la storia mi viene ancora in mente come sarebbe Losanna così invasa, e sorrido come una scema davanti alla tastiera del computer.

Comments

  1. a volte basta un niente per far tornare il buon umore.

    ReplyDelete
  2. Troppo bella...Prometto che quando ho un attimo ti faccio la vignetta con Losanna invasa dalle volpi e te la mando per mail!!

    ReplyDelete
  3. da fisica preferisco le unità di misura, con gli ordini di grandezza faccio pasticci anche io, non riesco mai a ricordarmi la popolazione di una città etc..forse dovrei immaginarmeli uno sopra l'altro come le volpi :D

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Spiegazione...

Passeggiata comoda a Villars-Tiercelin (Gros-de-Vaud)

Giretto nei paesi della campagna introno alla fine del LEB