Passeggiate e dinosauri

Questo fine settimana è volato via anche se è cominciato in anticipo, già venerdì.
Infatti grazie all'aria primaverile abbiamo fatto una bella gita dietro l'angolo, visitando una bella esposizione di dinosauri.
Si tratta di una mostra itinerante tedesca che ha fatto tappa dalle nostre parti http://www.lake-geneva-region.ch/it/dino-sugnens con riproduzioni di animali preistorici in dimensioni reali. Decisamente impressionante.


La messa in scena era fantastica, nel mezzo di un bel boschetto e di una radura.



Il clima, venerdì era ideale per la visita (anche se c'era un bel po' di fango ancora in giro... 'fango che incolla' secondo la definizione della pulcina).
Non mancavano gli esemplari più temibili.

 
Le bimbe (pulce + due amichette) erano estasiate. Hanno anche fatto le archeologhe in un fantastico angolino sabbioso in cui erano sepolte delle 'vere' ossa di dinosauro da scoprire (con palette e pennelli per togliere la sabbia)


La teoria delle bimbe era che in realtà i dinosauri non erano finti, ma veri dinosauri pietrificati, con 'dentro' quelli veri. E se la sono inventate da sole. Mi sa che da grandi faranno le scrittrici di libri Fantasy.

Poi, visto il bel tempo ho deciso di tornare a casa a piedi (45 min). Con la pulcina. Che è decisamente sedentaria. Mi sa che d'ora in avanti devo organizzare delle gite settimanali.
Comunque il paesaggio valeva un po' di capricci.


Comments

  1. Bellissima passeggia io non sono riuscita a smuovere il marito dal divano ma il tempo qui non era bellissimo.....dobbiamo ricominciare anche noi le passeggiate...
    Ciao francesca

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il mio trucco è che il marito non c'era :-) molto più semplice smuoverne uno alla volta!

      Delete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Spiegazione...

Passeggiata comoda a Villars-Tiercelin (Gros-de-Vaud)

Giretto nei paesi della campagna introno alla fine del LEB