La televisione

Ok, sappiamo tutti che la television fa male. Troppa televisione uccide l'immaginazione, fa ingrassare et uno étude recente dice che un'ora di televisione ci toglie 22 minuti di vita! (qui il commento del critico televisivo del Corriere della Sera)

Malgrado tutto, io apprezzo l'uso moderato (per vedere qualche trasmissione di qualità) di questo elletrodomestico. Più che alla televisione classica, mi riferisco a una specie di ibrido tele-computer (mamma mia !) che necessita una buona connesssione a internet. Ho anche un account Zattoo che mi permette di vedere la tlevisione in diretta, e utilizzo i siti internet delle reti televisive per rivedere quello che mi interessa.

Non voglio fare la lista di tutto quello che guardo (prima o poi...) ma ecco qualche link che mi piace davvero.
  • Mi piace il sito web della Rai . Ho potuto vedere delle trasmissioni che hanno orari incompatibili con i miei ritmi. Per esempio il Commissario MontalbanoReport (una delle rare trasmissioni con un vero giornalismo d'inchiesta), o a dei cartoni animati eccellenti (e corti!) per i più piccoli, come Taratabong e I Cosi (de Bruno Bozzetto).
  • Per i francofoni il sito della Tsr, dove si ritrovano trasmissioni interessanti, come A bon Entendeur in difesa dei consumatori.
  • Infine, quello che mi piace di più: le trasmissione per i bimbi più piccoli della rete Kika. Ok è in tedesco, ma è fantastico, corto, con dei cartoni carini e i pezzi fatti dai presentatori sono interessanti e risvegliato la curiosità. Si può guardare anche solo per 10 minuti. Il sito dove si vede una delle trasmissioni è: Kikaninchen , lo consiglio, trovo carino anche lo stile della pagina web. La mia piccola è diventata fan del Sandmann (che si può vedere sur loro sito) prima del racconto della buonanotte.
E a voi, cosa piace alla televisione??

Comments

Popular posts from this blog

Spiegazione...

Passeggiata comoda a Villars-Tiercelin (Gros-de-Vaud)

Giretto nei paesi della campagna introno alla fine del LEB