Un giro ai mercatini di Natale al castello di Grandson

Grazie alla nostra nuova versione di calendario dell'Avvento facciamo diverse attività in famiglia. I bimbi sono piuttosto entusiasti ogni mattina all'apertura e partecipano volentieri. A parte qualche problema organizzativo, come un microfono che non ha funzionato per il karaoke, direi che è un successo.
Ieri era previsto un giro per mercatini natalizie e abbiamo deciso quindi di andare a fare un giro a quelli che sono organizzati questo fine settimana al castello di Grandson. Decisamente un bel luogo; per di più siamo stati fortunati con il meteo!


Per girare tutti i mercatini abbiamo impiegato due ore circa, e solo perchè i due maschi della famiglia sono piuttosto impazienti, altrimenti avremmo potuto stare anche di più :-)
Una parte degli stand sono nel centro del villaggio e una parte nel castello. C'è molto artigianato locale, dei gioielli, degli oggetti particolari e artistici, dei bigliettini, dei libri, delle illustrazioni, del cibo... e persone simpatiche! Abbiamo fatto delle belle scoperte e comprato qualche regalo. L'atmosfera all'interno del castello è decisamente particolare con qualche bracere acceso ad accoglierci.


Delle attività per i bimbi sono oganizzate ma per questa volta non le abbiamo provate. Numero due era già gasato dal giro nel castello.



 
Ci ritorneremo sicuramente l'anno prossimo!



Comments

Popular posts from this blog

Giretto nei paesi della campagna introno alla fine del LEB

Passeggiata comoda a Villars-Tiercelin (Gros-de-Vaud)

Discussioni con il seienne